Aerobica o  palestra - cosa scegliere?

Aerobica o palestra - cosa scegliere?

Se non ci basta fare jogging, andare in bicicletta o qualche altra forma di ricreazione fisica individuale, vale la pena considerare un approccio più professionale per garantirsi un corpo sano.

L'esercizio aerobico è eccellente in termini di miglioramento della forma fisica generale - esercizi dinamici accelerano il vostro cuore, sostengono il sistema respiratorio e del sangue. Esercizi di gruppo sotto la guida del tecnico hanno come scopo la motivazione. Durante le ore di allenamento intenso si può bruciare fino a 300-400 calorie.

A parte gli ovvi vantaggi l’ aerobica, ha anche i suoi svantaggi. I migliori risultati nella linea possono essere visti all’ inizio - col tempo il vostro corpo si abitua allo sforzo e brucerà i grassi più lentamente. Inoltre, esercizi simili - come quelli eseguiti di gruppo - non favoriscono la formazione di singole parti del corpo. Ognuno ha una struttura diversa e dovrebbe porre l'accento sulla formazione individuale di esercizi abbinati tra loro per ottenere i migliori risultati.

E qui la palestra è ideale. Esercizi accuratamente selezionati dal trainer si concentreranno sulle parti interessate, e svilupperanno i muscoli non utilizzati normalmente, come quelli della schiena. Inoltre, il carico di lavoro ha il vantaggio aggiuntivo che possiamo ancora aumentare i nostri limiti con l aumentando il numero di ripetizioni, mettendo così il corpo ha sempre nuovi obiettivi. Lo sviluppo della massa muscolare aiuta a migliorare il metabolismo e quindi a bruciare i grassi più velocemente.

L’esercizio di forza ha anche azione rassodante, quando il corpo dopo aver inizialmente perso i chili in eccesso comincia a perdere elasticità. Inoltre - non c'è bisogno di adattarsi al gruppo e possiamo organizzare un set di esercizi giusto per noi.

L’aerobica assicura una rapida perdita di peso iniziale e il miglioramento generale della condizione, però, per ottenere un successo duraturo e una linea gratificante, sarà necessario integrare una serie di esercizi di forza