Il miglio buono per tutto

Il miglio buono per tutto

La popolarità del miglio continua a crescere . Mentre pochi anni fa era del tutto dimenticato questo dono della natura, è oggi una parte indispensabile di una dieta sana, purificante ad esempio per gli atleti, ma anche per i bambini.

Il primo tra i cereali

Il miglio è ricco di vitamine del gruppo B, rame, silicio e ferro, potassio, fosforo e calcio. La silice migliora le articolazioni, così come i capelli, pelle e unghie. Perché contiene anche vitamina E, inoltre vale la pena apportarla nella nostra dieta, se abbiamo problemi con capelli deboli e cattiva condizione della pelle. Ha attività antivirale perché rimuove l'umidità in eccesso dal corpo e riduce la secrezione di muco negli stati infiammatori (per esempio, delle vie respiratori superiori). Sostiene l'azione dell’apparato digerente, reni e fegato. È molto facile da digerire, e allo stesso tempo è una buona fonte di energia, quindi si raccomanda agli atleti. Le persone attive fisicamente consumano miglio anche a causa della grande quantità di silicio accennato in precedenza che ha un effetto positivo sul metabolismo. Per questo motivo, non dovrebbe rinunciarvi le persone a dieta, anche se il miglio ha un bel po 'di calorie e l'indice glicemico medio.

Ciò che è importante, il miglio ha azione anti alcalina, cosa che lo distingue tra gli altri cereali grano saraceno, a parte. Come risultato, spesso è usato nella dieta per riportare l'equilibrio acido-base del corpo. Un corpo acido è la causa di molti problemi, come la debolezza , il deterioramento dell'aspetto della pelle, nervosismo, metabolismo lento, dolori ai muscoli e ossa.

La moda per il miglio si è rafforzata da quando abbiamo iniziato a diventare più critici nei confronti del glutene. Il miglio è un cereale a guscio. Dato che è senza glutine, il miglio è il benvenuto nella dieta dei pazienti con malattie celiache.


Fai del miglio ciò che vuoi,

Uno dei maggiori vantaggi di miglio, guardando dal lato culinario è la sua versatilità. Praticamente si può mangiare con tutto e in qualsiasi momento della giornata. A colazione con frutta, muesli, uvetta o come componente della zuppa di latte. Per il pranzo e la cena sarebbe fantastico con verdure e carne. Può essere la base di hamburger vegetariani e zuppa di pomodoro come sostituto della pasta. Con il miglio si può preparare un pancake sano, e anche una leggera pastella a base di carne. E 'ottimo come ripieno e basi per le casseruole. Spesso viene aggiunto alla curcuma, curry, coriandolo e altre spezie. Naturalmente, caratterizzato da un retrogusto di chiodi di garofano, che eliminiamo gettando il miglio in acqua bollente per un attimo, prima della cottura.