Supplementi dietetici per donne – quali vale la pena di usare?

Supplementi dietetici per donne – quali vale la pena di usare?

Dei supplementi dietetici che sostengono il dimagrimento o che migliorano le difese immunitarie, se ne parla quais tutti i giorni. Quali sono davvero efficaci e perchè?

Cosa sono i supplementi dietetici e che ruolo svolgono?
Sono preparati con composizione naturale, ricchi di vitamine, minerali, estratti vegetali e altre sostanze, destinate a sostenere il lavoro del corpo. Il loro compito principale è quello di integrare il menù quotidiano con componenti che consumiamo troppo poco. Possono supportare anche un solo organo, con funzione dimagrante, ecc... Normalmente, riponiamo grandi speranze in essi - nel frattempo, se i supplementi possono effettivamente rafforzare il corpo e accelerare la combustione dei grassi, essi svolgono solo una funzione ausiliaria. Per ottenere i risultati desiderati, è necessario cambiare ale bitudini quotidiane e solo allora – affidarsi alla supplementazione.

Quali supplementi usare?
Vale la pena usare questo tipo di prodotti soprattutto durante il dimagrimento, avendo cura, naturalmente, di una dieta appropriata e dell'attività fisica. In questo caso, agiscono meglio preparati contenenti fibre, cromo, estratto di tè verde, tarassaco, ananas, carciofi, fagioli bianchi e aceto di mele. Hanno anche nella loro composizione L-carnitina o acido linoleico CLA. Queste sostanze regolano il sistema digestivo, sopprimono l'appetito, hanno un effetto benefico sulla digestione e sul metabolismo, sui processi che portano alla perdita di grasso. Bisogna fare attenzione ai supplementi contenenti grandi quantità di caffeina, che possono causare picchi di pressione e causare irritazione.
In caso le infezioni compaiono spesso una buona soluzione può essere l'assunzione di supplementi ricchi di vitamine, in particolare C B6. Per le persone intensamente attive sportivamente sono consigliati supplementi con un alto contenuto di magnesio, ferro e L-carnitina, che rinforza il corpo durante l'esercizio. Per capelli deboli e unghie funzioneranno bene le compresse o capsule con acido folico, biotina, selenio, zinco, ferro e vitamine A, C ed E. I supplementi dietetici sono anche consigliati a persone che ogni giorno mangiano piccole quantità di frutta e verdura, bevono alcolici o mangiano nei fast food. L'organismo è perfettamente purificato da preparati con selenio, vitamina A, C ed E. Ma ricordiamoci di non assumerli insieme a prodotti multivitaminici o a base di erbe, per non duplicare la dose di minerali.